"Quanto avvenuto stanotte allo ZEN dove alcuni cittadini hanno "per protesta" abbandonato in strada diversi rifiuti ingombranti è un fatto grave.
Pur comprendendo il disagio dei cittadini per la presenza di ingombranti, non è pensabile combattere i comportamenti illegali dei mafiosi che abbandonano in modo organizzato i rifiuti per strada con atti e comportamenti che sono certamente anch'essi al di fuori della legalità.
Nell'ultimo anno la RAP è intervenuta almeno cinquanta volte in diverse zone all'interno dello ZEN per rimuovere ingombranti abbandonati illecitamente. Proprio quella oggetto della protesta è una di quelle aree che rientra nel piano di installazione di telecamere contro l'abbandono illecito a cui Comune, RAP e Polizia Municipale stanno lavorando.
Dai cittadini ci aspettiamo di fare fronte unito contro chi sporca la città; ci aspettiamo che denuncino, segnalino alle forze dell'ordine e con queste collaborino per identificare, isolare e colpire chi sporca la città.
Proteste che rischiano di mettere sullo stesso piano la RAP e i mafiosi che organizzano e gestiscono un sistema scientifico di smaltimento illecito dei rifiuti è soltanto un favore, sia pure involontario, fatto a questi ultimi."
Lo dichiarano il Vicesindaco Fabio Giambrone e il Presidente della RAP Giuseppe Norata
-----------
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuB4Gb8x7Jm5_5ZKvouak_eMS4_iuUV5h37VCvqe00_shQ%40mail.gmail.com.
1 Comment
[Comune Palermo] RPT CORRETTO: ZEN. Giambrone e Norata "Cittadini non combattano l'illegalità con l'illegalità"