Il sindaco di Leoluca Orlando ha ricevuto questa mattina a Villa Niscemi una delegazione di tre funzionari del
CPAFFC, l'Associazione cinese per le relazioni con gli Enti stranieri e in stretto rapporto con il Ministero degli Esteri cinese. La delegazione, composta da Song Jingwu, vice presidente CPAFFC, Yang Yingzi, vice direttore del dipartimento Europa, e Wang Zeyu dello staff, è in visita ufficiale in Sicilia
per incontrare le rappresentanze di alcuni comuni della Regione. L'obiettivo è quello di sviluppare gemellaggi e promuovere patti d'amicizia tra città cinesi e municipalità europee, con evidenti ricadute positive sui rispettivi sistemi economici territoriali.
"L'Associazione cinese per le relazioni con gli enti stranieri, che ha il compito di promuovere i rapporti con i comuni del mondo - ha dichiarato il sindaco Orlando - è venuta nel capoluogo, a seguito della visita del presidente Xi Jinping, per conoscere la nostra Città e per promuovere le relazioni tra la Repubblica popolare cinese e le realtà palermitana e siciliana. Come sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia ho confermato l'attenzione di Palermo e dei comuni siciliani verso il rafforzamento dei rapporti turistici, economici e artistici tra la Sicilia e la Cina, ringraziando per l'invito rivolto al sindaco e alla Città di essere il punto di riferimento per questo sistema di relazioni".
Foto in allegato.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAvnwDK2GhDiJj-nP%2B1%3Da46T7F0jDYDY2AYg9y%2Bzm37GQ%40mail.gmail.com.