[Comune Palermo] Vertice Giunta - Sindacati. Orlando: "Incontro proficuo per affrontare il modello di sviluppo della città".

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Si è svolto ieri a Villa Niscemi un incontro tra l'intera Giunta comunale e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, CISAL e CSA, rispettivamente rappresentate dai Segretari Generali Enzo Campo, Leonardo La Piana, Gianni Borrelli,  Gianluca Colombino e Giuseppe Badagliacca.

"È stato un incontro proficuo – ha dichiarato il Sindaco, Leoluca Orlando - nel quale abbiamo affrontato il tema del modello di sviluppo della città e della comunità, della sua evoluzione e del suo rapporto sistemico con il lavoro e con la vivibilità complessiva.

Un modello che se da un lato in questi anni ha creato nuove occasioni di lavoro e sviluppo, dall'altro inevitabilmente stenta a includere tutti anche per un contesto nazionale che permane di difficoltà di tutte le realtà locali.

Fermo restando il quadro di riferimento in un modello che ha al centro i diritti di tutti, a partire da quello al lavoro, si è deciso che nelle prossime settimane avvieremo dei tavoli di confronto e concertazione su alcuni temi specifici: i diritti e la valorizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici del Comune, i diritti e le politiche sociali, il diritto alla studio e le politiche educative, i lavori pubblici, le aziende partecipate e i servizi ai cittadini, il porto e l'aeroporto, i Cantieri Navali e le Zes.

Il tutto nella condivisione di un costante potenziamento ed investimento sull'attrattiva turistica della nostra città e puntando al rafforzamento del ruolo di Palermo città dei diritti, elementi che ne segnano oggi una chiara riconoscibilità nazionale ed internazionale con ricadute positive sull'economia cittadina".

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.