Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell'area verde di Villa Costa, lo spazio urbano di viale Lazio dedicato al Giudice Gaetano Costa, che si trova all’interno del Parco Terrasi e che è stato restituito all’amministrazione comunale dalla società che lo ha avuto in gestione fino a qualche mese fa.
Dopo l'uscita dei privati, l'area era stata lasciata in condizioni di non possibile fruizione in sicurezza.
I lavori di riqualificazione di Villa Costa comprenderanno anche la sistemazione di uno spazio destinato alla sgambatura dei cani, oltre ad un parco giochi per i bambini. Il personale del Verde urbano provvederà anche ad interventi di potatura degli agrumeti presenti.
Si sta già provvedendo allo smantellamento e alla rimozione dei materiali ingombranti che costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità.
Dalla prossima settimana si interverrà sull'edificio che sarà destinato a servizi per i cittadini.
“Dopo questi lavori – hanno commentato il sindaco Orlando e il vicesindaco Giambrone – la struttura potrà tornare ad essere fruibile per la cittadinanza. Si crea cosi un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose”.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCQhxdWhyT6_yKX%2BDDgy6gxiM%3DdNaxVmxyrZ2y%3D3%3DAx0A%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.