[Comune Palermo] Vaccini. Dichiarazione Ottavio Zacco

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
"Credo sia opportuno includere i volontari delle associazioni e delle
Caritas che assistono i clochard e le numerose famiglie indigenti,
nelle categorie da vaccinare con priorità nella fase iniziale  del
Piano strategico per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID.
I volontari delle Onlus e delle Caritas che giornalmente garantiscono
assistenza ai senzatetto e assistenza domiciliare ai cittadini
indigenti, meritano la giusta considerazione da parte delle autorità
sanitarie e sono da inserire tra i servizi essenziali.
Ritengo ingiusto, che le opere di bene svolte dai volontari che vivono
in prima linea i disagi e i drammi dei nostri fratelli più sfortunati,
non siano considerate essenziali al pari di altre e che questi vengano
esposti al rischio di contagio, per questo ho chiesto all'assessore
regionale alla salute Ruggero Razza, di fare propria e inoltrare al
commissario per l'emergenza Covid-19 la mia richiesta, e all'assessore
comunale di farsi portavoce del mio appello,  affinché questi angeli
silenziosi che giornalmente con enormi sacrifici e con amore offrono
un supporto materiale, interiore e spirituale ai soggetti più deboli,
di poter continuare il loro operato in totale sicurezza a garanzie
propria, dei propri familiari e dei tanti indigenti che accudiscono"
.
Lo dichiara il consigliere comunale e presidente VI Commissione
consiliare Ottavio Zacco.

Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].