"Una città che negli ultimi anni ha costantemente registrato un crescente aumento delle presenze turistiche e un boom di strutture ricettive di tutti i livelli, merita di avere infrastrutture adeguate per accogliere sempre meglio i turisti e fornire servizi agli operatori. La città che nel 2019 è stata fra le più ricercate dai turisti italiani e stranieri nei momenti di maggiore picco dei flussi e che nel 2018 ha registrato un incremento di presenze e arrivi, merita di avere un porto, infrastrutture di collegamento urbano e suburbano utili a incrementare la qualità della vita per tutti.
Lo dichiara il sindaco Leoluca Orlando, in vista dell'incontro che domani vedrà presenti nella nostra città la ministra Paola De Micheli, i maggiori esponenti ed imprenditori del settore del turismo crocieristico, i rappresentanti dell'impresa e dell'industria.
"In questi anni Palermo ha vissuto una straordinaria crescita turistica accompagnata da una rinnovata visibilità e credibilità internazionali legate ai temi della mobilità, della sicurezza e dell'accoglienza. Grazie anche alla rete di opportunità offerte da tutta la costa nord-occidentale dell'isola, Palermo può quindi sempre più essere un polo di attrazione e scambio commerciale fra l'Europa e il Mediterraneo".
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCmxN4mU3rcwgfLv%3DxGaeTZj2x%2BNJYgayzpgzv76vXY4g%40mail.gmail.com.