"Palermo si conferma città dalla straordinaria attrattività per i turisti e anche per coloro che sono interessati a momenti congressuali e seminariali. Una città sempre più inserita nel panorama internazionale del turismo congressuale e del turismo culturale; una città che, grazie a importanti collaborazioni strategiche con gli imprenditori del settore, sta sviluppando la propria capacità, rafforzando le proprie strutture ricettive e offrendo ai visitatori, quali che siano i loro interessi, un ambiente accogliente, stimolante e produttivo. Fra queste collaborazioni, quella con Federcongressi&eventi assume una dimensione strategica importantissima per il reciproco riconoscimento dei ruoli, delle professionalità, delle opportunità”.
Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando salutando i partecipanti all'incontro nazionale di Federcongressi, durante il quale sono stati resi noti i risultati di una ricerca nazionale che ha mostrato l'incredibile balzo in avanti del turismo congressuale in Sicilia con un aumento di circa il 700% in un solo anno, da 540 ad oltre 3500 congressi realizzati nell'isola.
Nei giorni scorsi i rappresentanti di federcongressi sono stati accompagnati dal vicesindaco Sergio Marino Nella visita di diverse struttura della nostra città e della Fiera del Mediterraneo quali possibili location di futuri eventi.
In allegato il comunicato stampa curato da Federcongressi.
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.