[Comune Palermo] Tossicodipendenze. Piampiano sollecita potenziamento servizi territoriali

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Una lettera per fare chiarezza sulle "numerose segnalazioni sulla inadeguatezza delle tre UOS che operano sul territorio di competenza della Asp di Palermo, insufficienti a garantire il diritto alla salute di tossicodipendenti e alcolisti". La ha scritto oggi l'assessore alla Sanità, Leopoldo Piampiano inviata all'assessore regionale della Salute, Ruggero Razza.
Piampiano pone l'accento sul fatto che "tale circostanza, oltre a rappresentare un vulnus gravissimo, fa dell'area di Palermo quella nella quale sono minori le risorse rivolte a questa popolazione di pazienti rispetto all'intero territorio nazionale".
Secondo le informazioni dell'assessore comunale "nella UOS Serd Area 3 operano un numero di medici e paramedici assolutamente insufficiente a garantire servizi adeguati per le esigenze di un territorio dove si assistono più di 1500 pazienti".
A fronte di ciò, l'assessore Piampiano chiede all'assessore regionale Rezza di "attivare quanto necessario per porre in essere una serie di interventi finalizzati a migliorare la qualità dei servizi".

In allegato la lettera.

--
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAzrYrSD997kqtccXOGchg-Wzn-pz%3DOoJ6uLjzJ4PHKqQ%40mail.gmail.com.

Nota Assessore alla Salute (1).pdf (585K) Download Attachment