[Comune Palermo] "Tessera preziose del mosaico Palermo" a vicebrigadiere carabinieri Michele Lo Verde e Gabriele Montera di "Una lotta per la vita"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito questo pomeriggio, nel corso di due distinte cerimonie, il riconoscimento “Tessera preziosa del mosaico Palermo” al vicebrigadiere del Nucleo Radiomobile Carabinieri Michele Lo Verde ed  a Gabriele Montera di "Una lotta per la vita" onlus. 

Alla cerimonia di conferimento della tessera al militare dell’arma, che al di fuori dal servizio ha sventato una rapina assicurandone alla giustizia gli autori, era presente anche il comandante Provinciale dei Carabinieri, Generale di Brigata Arturo Guarino.

"Il gesto di Michele Lo Verde, vicebrigadiere del nucleo Radiomobile del comando provinciale dei carabinieri di Palermo – ha dichiarato il sindaco - ci ricorda quanto la divisa sia un simbolo in grado di comunicare un mondo di valori, che in realtà appartiene sempre, in ogni momento, alla persona. Un mondo basato sul rispetto della legge al servizio della tutela della comunità civile".

Commentando il riconoscimento conferito al presidente della onlus “Una lotta per la vita”, Orlando ha affermato che "Gabriele Montera ha saputo trasformare il dolore familiare in occasione di speranza. Lo ha fatto rendendo visibili i diritti dei più sofferenti, troppo spesso dimenticati dalle istituzioni. Ancora una volta Palermo si conferma città dei diritti".


Foto al link: 
https://drive.google.com/drive/folders/1udm-t5q0FPfxSq7OPDn4lkuVyOL-aQZ3?usp=sharing

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDAqXO07EVFHjizq%2Bv9MYdB5t1QgniJx_YvsG%2B4kXi2oQ%40mail.gmail.com.