Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la
Tessera Preziosa del Mosaico Palermo a:
- Gaetano Alfano, distintosi per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere”, rivolto ad atleti disabili;
- alla Polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone disabili dall'anno 1989. Ha ritirato la Tessera il presidente Gaspare Ganci;
- alla A.S. dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara, che promuove la pratica del Taekwondo, antica e nobile arte marziale coreana, applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia, la discriminazione razziale e sessuale. Ha ritirato la Tessera il presidente Marco Carrara.
"Abbiamo voluto dare un piccolo, ma significativo riconoscimento all'impegno di atleti e dirigenti per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione - ha dichiarato il sindaco -. Uno strumento per affermare la bellezza dell'impegno pulito e della diversità come valore".
Alla cerimonia, che si è tenuta presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, ha preso parte tra gli altri il consigliere comunale Giulio Cusumano.
Foto in allegato.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBcrhJhTjx-H1Pdxv2DTvfy92gr%2Btark0z0yw_bfNWb0Q%40mail.gmail.com.