Si comunica che, a far data da lunedì 8 luglio e fino a venerdì 12 luglio 2019, gli sportelli relativi al cambio domicilio per i cittadini italiani e per i cittadini stranieri resteranno chiusi e verrà sospeso il ricevimento pubblico.
I cittadini potranno rivolgersi per detti servizi presso le Postazioni Decentrate.
Resterà attivo il servizio prenotazioni ed accettazioni pratiche di iscrizione anagrafica per i cittadini stranieri.
Quanto sopra si è reso necessario al fine di consentire le attività di subentro nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR), indispensabile per il rilascio della Carta d'identità elettronica, il cui avvio è previsto il 16 settembre 2019.
"Il passaggio in ANPR - spiega l'Assessore ai Servizi demografici, Giuseppe Mattina - è un percorso di unificazione che consente di far dialogare i sistemi delle diverse città e del Ministero, di standardizzare le procedure, di garantire la certezza dei dati, di snellire i tempi dei procedimenti anagrafici, nonché di emissione dei certificati. Il tutto, nell'ottica di un miglioramento dei servizi resi e di una maggiore semplificazione dei processi amministrativi".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDpBZe8XeEHostcSewX-8DL4qLn8ed%2BXrmf24zfjUeNBQ%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.