[Comune Palermo] Strage di Passo di Rigano - La dichiarazione di Orlando e Giambrone

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Una strage espressamente voluta e cercata da Giuliano e dalla sua banda, che in quel modo volevano affermare un predominio criminale sul territorio, forti come erano di indicibili coperture politiche ed istituzionali.

Una strage che va ricordata perché nessuno dimentichi che se furono respinte le velleità separatiste di Giuliano e se l'Italia è rimasta una democrazia, lo si deve anche al sacrificio di tanti, come i sette Carabinieri che furono vittime di quell'attentato”.


Lo dichiarano il sindaco, Leoluca Orlando ed il vicesindaco, Fabio Giambrone – quest’ultimo presente stamani alla cerimonia commemorativa, in rappresentanza del Comune di Palermo – nel settantunesimo anniversario della strage di Passo di Rigano, in cui sette carabinieri persero la vita in un agguato organizzato dalla banda di Salvatore Giuliano.

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBnB8%2BP9-ipudLgo3VtbbHXJHrq%3DCm7OvMS-RGqKmyP6g%40mail.gmail.com.