E' stato effettuato un sopralluogo in via Padre Annibale di Francia allo Sperone, dove, all’incrocio con via Pecori Geraldi, insiste una struttura un tempo adibita ad asilo comunale, oggi diruta e in condizioni di estremo degrado.
Erano presenti il vice sindaco Fabio Giambrone, gli assessori Sergio Marino e Toni Sala, insieme ai rappresentanti di Reset, Rap, COIME e Polizia municipale. Sul posto la delegazione comunale ha incontrato una rappresentanza di cittadini, accompagnati da Don Ugo, parroco della Chiesa Maria Santissima delle Grazie e dal consigliere della Seconda Circoscrizione, Eugenio Marchese.
"La complessità della situazione in cui versa l’immobile comunale, come le aree circostanti - hanno spiegato il vice sindaco e gli assessori - comporterà consistenti interventi da parte delle partecipate, previa chiusura della struttura da parte delle maestranze del COIMe, in modo da impedirne l’accesso e l’utilizzo improprio, anche per le evidenti carenze strutturali".
Nello specifico, Reset curerà il diserbo di tutte le strade adiacenti alla zona interessata, mentre RAP provvederà alla eliminazione dei cassonetti e di tutti i rifiuti giacenti nelle aree esterne alla struttura. Gli interventi partiranno già lunedì con il diserbo e l'eliminazione dei rifiuti abbandonati.
"Il nostro impegno per la restituzione
di questa zona
al decoro, alla vivibilità e alla sicurezza dei cittadini - hanno continuato il vice sindaco e gli assessori - prosegue senza sosta e trova in questa realtà molto difficile il sostegno forte e attivo dei residenti che, correttamente, auspicano un recupero del quartiere. Saremo presenti nei giorni a seguire per avere conoscenza diretta delle azioni intraprese”.
Antonella Di Maggio
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC6QtieGtDTTG1s59%2Bkq4bSemw-NKZyMX%3DAhU_hQdT8oA%40mail.gmail.com.