[Comune Palermo] Sinistra Comune. Scuola inclusiva. "Grazie al nostro appello garantita continuità per assistenza alunni e alunne disabili a Palermo2.

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Il nostro appello non è rimasto inascoltato. L'atto di indirizzo proposto dall'Assessorato alla Scuola dimostra che la politica deve andare oltre le normative e i cavilli burocratici perchè i diritti delle persone più fragili devono avere in assoluto la precedenza. La continuità del servizio deve essere garantita perchè elemento fondamentale e necessario per il benessere degli alunni e delle alunne. Ci auguriamo che questo sia un primo passo per costituire un tavolo regionale che individui un percorso stabile e duraturo e assicuri il diritto all'istruzione e all'assistenza di tutti gli alunni e le alunne, non solo di Palermo ma di tutte le città siciliane. Riteniamo, infatti, che l'attribuzione del servizio, da parte dello Stato, ai bidelli risponda esclusivamente alla logica del risparmio e non garantisca il diritto degli alunni disabili".

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali di Sinistra Comune, Barbara Evola e Katia Orlando.

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuB_eAbSmFeKm60jB4%2B6cm5qHspuCZgbmvGeU3ne4Z7jLg%40mail.gmail.com.