È stato inaugurato questo pomeriggio lo Spazio Gioco "Pole Pole" in via Fileti, gestito dalla Cooperativa Sociale Pueri.
Il Sindaco, Leoluca Orlando e l’Assessora alla Scuola, Giovanna Marano, presenti all'inaugurazione, hanno dichiarato che si tratta di "un nuovo spazio protetto ed accogliente per il gioco e la socializzazione dei bambini e delle bambine, un luogo in cui sperimentare e vivere una dimensione di gioco educativo e nuove relazioni in una ottica di integrazione e continuità dei servizi pedagogici. Un ulteriore esempio dell'importanza della collaborazione fra pubblico e privato per offrire servizi di sempre maggiore qualità anche nel settore dell'educazione"
Il servizio è aperto dal lunedì al sabato con un turno antimeridiano dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e un turno pomeridiano dalle ore 14,30 alle ore 19,30.
I bambini verranno accolti in un ambiente educativo organizzato per favorire il gioco libero e la sperimentazione di attività attraverso laboratori programmati e condotti dagli educatori, che coinvolgono i bambini in attività di costruzione, manipolazione, pittura, gioco simbolico, musicali, di lettura e narrazione.
L'utenza è stata prioritariamente reperita dalle liste d'attesa delle graduatorie dei nidi comunali ricadenti nella circoscrizione di appartenenza del sevizio e successivamente tramite la pubblicazione di un avviso.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.