[Comune Palermo] Scuola Cerere/Borgese. Soluzione per nuovi locali

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Dopo numerosi incontri e sopralluoghi, finalizzati alla ricerca di un appropriato sito per le aule del plesso Cerere della scuola Borgese, il cui uso è stato interdetto, grazie al vigente Protocollo d'intesa tra Città Metropolitana e Amministrazione Comunale, si è giunti ad una soluzione.
Infatti per l'Istituto Maiorana verrà reso disponibile l'intero piano terra del plesso Astorino (adiacente alla sede centrale del Maiorana) e la Città Metropolitana accoglierà gli alunni del plesso Cerere in un piano del plesso Salvemini di via dell'Olimpo.
La sistemazione avverrà in tempi celeri entro l'inizio dell'anno scolastico e si completerà dopo il rilascio dell'apposita autorizzazione da parte dell'ASP di Palermo.

"Si tratta - spiega l'assessora Giovanna Marano - di una "inversione" di plessi molto utile, tra amministrazioni che hanno a cuore il rispetto del principio della territorialità, indispensabile alle famiglie ed alla salvaguardia del diritto allo studio.
Grazie alla sinergia e all'impegno comune si è giunti ad una soluzione condivisa e soddisfacente , utile anche a sperimentare una dimensione di collaborazione e continuità tra istituzioni scolastiche differenti."

"Sono grato a tutti i soggetti coinvolti - ha detto il sindaco - per aver collaborato a trovare una soluzione adeguata alle necessità degli studenti e delle famiglie e mi auguro che tale spirito di collaborazione prosegua nel tempo."


Fabio Citrano
Ufficio stampa Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC4yT2QOjvX7R03tyvXT6enotyBLCG9Ay-bhwRP6OZscQ%40mail.gmail.com.