Sono apparse nella notte all'Arenella numerose scritte ingiuriose ed offensive nei confronti della Chiesa. Fino ad ora ne sono state individuate 15 in diverse strade della borgata e gli operai comunali del Coime stanno intervenendo per cancellarle.
Per il sindaco Leoluca Orlando “la coincidenza temporale fra la firma del Patto, che fa seguito a tante importanti iniziative realizzate nel territorio dalla Parrocchia e da tante associazioni, e questi volgari attacchi alla Chiesa, non può che destare preoccupazione, motivo per il quale oggi ho espresso la mia solidarietà a Don Francesco, restando in contatto con l'Arcivescovo e con il Questore di Palermo. L'Amministrazione comunale è e sarà vicina, proprio nello spirito del Patto sottoscritto, alla Parrocchia e a tutti coloro che all'Arenella come in ogni quartiere si impegnano per la crescita culturale e sociale della comunità contro comportamenti e sottoculture mafiosi”.
Sabato mattina nella borgata marinara è stato sottoscritto il "Patto territoriale" che coinvolge il Comune, la Parrocchia S. Antonio di Padova, l'Istituto Maria Ausiliatrice, diverse associazioni e l'Istituto comprensivo “Arenella” e che prevede lo sviluppo di una collaborazione secondo il principio dei Comitati educativi di Circoscrizione per lo sviluppo di attività di prevenzione, partecipazione e protezione rivolte ai bambini ed ai ragazzi del quartiere.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBXCOC%2Bo1-etszmCTF1CEEHxaN_8xTZukvDm78rhJNGfQ%40mail.gmail.com.