L'Area Sviluppo Economico, nell'intendimento della semplificazione delle procedure relative e della salvaguardia della salute pubblica, avvierà dalla prossima settimana il servizio di appuntamento in videoconferenza; ciò, in particolare, per le Unità Organizzative Industria, Somministrazione e Artigianato, Commercio su Area Pubblica, Commercio su Area Privata, Sanzioni e Revoche, Taxi e Noleggi nonché AUA, CIL, CILA e PdCS.
In pratica l'utente può prenotare l'appuntamento attraverso il portale Super@ in uso da tempo all'area predetta, ricevendo in automatico giorno e ora dell'appuntamento ed il link di collegamento con la piattaforma Google Meet.
Il servizio di ricevimento sarà garantito da funzionari e collaboratori mediante collegamenti in remoto.
Tale innovazione apporterà notevoli vantaggi ai professionisti, ai quali sarà consentito il ricevimento senza recarsi in presenza negli uffici, ottimizzando il loro tempo di lavoro, e nel rispetto delle norme precauzionali anti Covid.
Dal 14 gennaio scorso, sperimentalmente, si è già avviata tale innovazione presso l'U.O. Concessione Suolo Pubblico Permanente; fin dai primi appuntamenti effettuati si è ravvisato un positivo riscontro presso l'utenza.
<<Ancora uno strumento - dichiara il sindaco, Leoluca Orlando - che mostra il "lato buono" del digitale e che conferma la capacità di adattamento dell'amministrazione alle nuove esigenze dei cittadini e dell'organizzazione del lavoro.
Un plauso al personale del SUAP che ha accolto questa novità con grande professionalità, confermando come lo smartworking possa essere proficuo e produttivo anche facilitando la conciliazione fra tempi di vita e lavoro>>.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCh6oWByNSdXuefvHUJmNHUi0hm0pUFcTZGNFTWLk_xQQ%40mail.gmail.com.