Il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto per domani una riunione con gli Assessori, i Capi area e i funzionari delle Aree della Ragioneria e delle Politiche sociali per affrontare e risolvere il problema insorto a seguito di alcuni rilievi tecnici inerenti i contratti per servizi per minori già stipulati con diversi enti del privato sociale.
"L'interruzione improvvisa di un servizio scaturito da contratti già sottoscritti e fortemente voluti dall'Amministrazione espone a contenziosi molto pesanti, oltre che determinare un grave danno sociale e negli interventi pianificati di supporto alle famiglie. Per questo ho chiesto agli uffici di trovare una soluzione in tempi rapidissimi; perché comunque si rischia di fare un danno all'Amministrazione e perché gli interventi per i minori e le famiglie non possono restare incagliati dai tecnicismi".
A seguito di alcuni rilievi degli Uffici di Ragioneria, infatti, gli uffici del Settore sociale hanno deciso la interruzione dei contratti, che porterebbe alla sospensione dei SED - Servizi Educativo domiciliare - che prevede attività domiciliari con i bambini, le bambine e le famiglie segnate dai Servizi sociali.
Si tratta di contratti per circa 600 mila euro che riguardano attività che si svolgono nell'ambito del Piano triennale per l'infanzia e l'adolescenza e che coinvolgono un centinaio di famiglie.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.