Sono tornare tutte operative le postazioni anagrafiche decentrate che erano state chiuse la scorsa settimana per la formazione del personale e gli aggiornamenti software e hardware a seguito dell'accesso del Comune nell'anagrafe nazionale della popolazione residente.
Già venerdì erano state operative cinque delle tredici postazioni.
In alcune postazioni, in particolare in VI e VII Circoscrizione, si sono registrate lunghe code per il prevedibile maggiore afflusso di utenti nelle prime ore dopo la riapertura ma tutte le funzionalità sono state garantite anche grazie alla presenza del personale della Sispi che ha garantito assistenza lì dove necessario per tarare le stampanti in relazione ai nuovi software.
"Tutte le criticità - afferma l'Assessore Giuseppe Mattina - sono state risolte e stiamo proseguendo nel lavoro che porterà alla possibilità di emissione delle Carte di identità elettroniche. Intanto, dopo un lavoro che ha risolto errori vecchi di oltre 10 anni, abbiamo finalmente la certezza dell'allineamento dei dati fra i dati contenuti nell'anagrafe comunale e quella nazionale, mettendo i cittadini al riparo da errori.
È un motivo in più per affidarsi con fiducia e per utilizzare gli strumenti di certificazione online che permettono di stampare gratuitamente i certificati tranquillamente da casa senza doversi recare agli sportelli."
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBECVKTgkpT6BjM1eO9nE6ftJonh2UU53w2FwzU%3D3b0Dw%40mail.gmail.com.