[Comune Palermo] Riqualificazione. Verso il completamento i lavori in via Granatell

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Questa mattina, il vice sindaco Fabio Giambrone ha effettuato insieme all'assessore alle Culture, Mario Zito un sopralluogo nel cantiere tra la via Principe di Granatelli e via Salvatore Vigo, dove sono in fase di completamento i lavori di restyling ad opera del personale Coime in raccordo con la Sovrintendenza ai Beni Culturali

Erano presenti anche i consiglieri della quarta commissione consiliare, Gianluca Inzerillo, Roberta Cancilla, Carlo Di Pisa, Caterina Orlando e Antonino Randazzo, insieme a Francesco Teriaca dirigente Coime, all'architetto Liliana Zichichi e ad alcuni rappresentanti dei residenti della zona.

I lavori in questa area pedonale verranno completati con il posizionemento di ementi di arredo e verde, panchine, fioriere, ed istallazioni artistiche, opere donate alla città da alcuni artisti. Nell’intera area sono state rimosse tutte le barriere architettoniche che potevano diminuire l’usufruibilità ai cittadini diversamente abili.

"L'intervento realizzato in via Granatelli - ha commentato Fabio Giambrone - è un modello perché oltre alla collaborazione istituzionale fra Comune e Sovrintendenza ha visto la collaborazione ed un coinvolgimento attivo dei cittadini e degli operatori commerciali della zona. Un motivo per proseguire con interventi analoghi, anche grazie al Coime e proseguendo con la necessaria collaborazione del Consiglio comunale"

Un ringraziamento alle maestranze del Coime, all'amministrazione comunale, ai residenti e agli artisti che hanno donato le opere di abbellimento dell'area è stato esperssso anche dal presidente della Commissione, Franscesco Inzerillo.

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAAcRa_r5w88qUtZM8catZcyWengHCFfrzwqha9CLbNRQ%40mail.gmail.com.