Gli agenti del Nucleo per la tutela del decoro e la vivibilità urbana della Polizia Municipale, nell'ambito dei controlli svolti per la repressione dei reati ambientali, hanno denunciato ieri un uomo sorpreso a smaltire illecitamente dei rifiuti in via Papireto.
Gli agenti, in borghese e con auto civetta, hanno sorpreso in via Papireto due uomini che prelevavano dei mobili e dei sacchi da un autocarro abbandonandoli in prossimità dei cassonetti per i rifiuti solidi urbani.
In particolare si trattava di sfalci di potatura, alcune reti e materassi, un divano ed altro materiale che era stato abbandonato illecitamente.
Alla vista degli agenti, uno dei due uomini si è dato alla fuga, mentre l'altro, G.E. di 44 anni, ha dichiarato di aver effettuato degli “sbarazzi”.
L'uomo è stato segnalato all'Autorità giudiziaria.
Al controllo dei documenti è inoltre emerso che il mezzo, oltre a non essere autorizzato per il trasporto di rifiuti, era sprovvisto di copertura assicurativa e risultava sottoposto a sequestro amministrativo.
Da una prima ricostruzione, è emerso che il mezzo è abitualmente utilizzato per attività di sgombero di locali e stoccaggio dei rifiuti.
Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire all'identità del secondo uomo e sulla proprietà del mezzo.
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDwUyeVWVpmZN%2BszF%3DTJGFkbXusV7M9xZFrv_d_REj1vA%40mail.gmail.com.