"Positivo avere scongiurato il pericolo della cassa integrazione per i lavoratori Reset con il reperimento di risorse ad hoc. Ma è solo un primo passo in questa delicata fase della pandemia in cui si deve puntare a soluzioni strutturali, che garantiscano servizi ai cittadini e diritti ai lavoratori.
La mobilità interaziendale è, ad esempio, una prima e assoluta necessità. Con il passaggio dei lavoratori Reset verso Rap e Amat si porrà rimedio, almeno in parte, alla mancanza di personale che si occupa di servizi oggi carenti come la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento. In parallelo si dovranno migliorare le condizioni contrattuali di molti dipendenti Reset, non più tollerabili in una struttura a completa partecipazione pubblica. Tutte le parti in causa devono attivare le procedure previste per evitare ulteriori incomprensibili rallentamenti che hanno già pregiudicato la qualità dei servizi offerti ai cittadini fino ad oggi".
Lo dichiara il consigliere comunale di Sinistra Comune Fausto Melluso.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAQdZBPf4rmZjgT-3NbK2QoNCt4xM5JPv68TX4JdasRpg%40mail.gmail.com.