Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato stamani a Villa Niscemi una delegazione della società civile tunisina e della comunità tunisina in Italia.
Accompagnati da una rappresentante diplomatica dell'Ambasciata di Tunisia a Roma, erano presenti all'incontro Mounira Chagraoui, presidente dell'associazione Almassir les jeunes Méditerranée, che rappresenta 1604 famiglie con figli dispersi nel Mediterraneo; il console generale di Tunisia, Jalel Ben Belgacem; Sami Ben Abdelaali, deputato al Parlamento tunisino e Nadine Abdia, componente della Consulta delle Culture
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco - di una visita che conferma l'impegno di Palermo per i diritti ed una manifestazione di solidarietà alle 1604 madri di tunisini dispersi nel Mediterraneo durante i tentativi di raggiungere l'Europa.
Più volte mi sono incontrato con madri e mogli di dispersi dando sostegno in sede amministrativa e anche in sede giudiziaria.
Il 29 giugno – ha concluso Orlando - il Parlamento tunisino incontrerà la Associazione ed io ho confermato il mio impegno per il superamento in campo nazionale di tante criticità incontrate dai familiari dei dispersi”.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC13toTEHCgMuGtau%2BXPG8XGchTK7Gf5YeB96miXMFf3Q%40mail.gmail.com.