L'Assessore alle culture Adham Darawsha ha partecipato a Bruxelles ai lavori del "Parlamento permanente dei popoli", incontro internazionale sul tema dei diritti umani dei migranti e dei rifugiati.
L'evento, ospitato presso il Parlamento Europeo, ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e della società civile di diversi paesi europei e latinoamericani ed ha visto l'analisi degli aspetti giurici e sociali legati ai femomeni delle migrazioni.
L'Assessore ha riportato l'esperienza palermitana nell'ambito della sessione sui "Network europei di cittadini come modello di disobbedienza civile" rispetto alle politiche di criminalizzazione e marginalizzazione delle persone migranti.
"Palermo - ha detto l'Assessore - è vista sempre più come un modello a livello internazionale per il ruolo attivo svolto dall'Amministrazione comunale nella tutela dei diritti umani e civili di tutti e per la presenza in città di una rete sociale che vede collaborare in modo molto efficace le istituzioni, le associazioni di cittadini e i movimenti della soceità civile."
--------------
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.