"Dopo il crollo del 2018, si registra finalmente un incremento del 7% nel 2019 che porta la raccolta differenziata del Comune di Palermo al 17,39% .
Incremento legato all’avvio del porta a porta in centro storico e Borgo Vecchio e all’apertura di 5 centri comunali di raccolta.
Pur apprezzando lo sforzo di Rap ritengo che siamo ancora distanti dalle medie nazionali e dagli obblighi di legge e che tantissime ancora sono le disfunzioni in merito alla raccolta differenziata e il servizio di gestione rifiuti a Palermo.
Chiediamo, come abbiamo già fatto qualche settimana fa con una nota trasmessa all’Assessore Sergio Marino e al Sindaco di Palermo, pertanto di proseguire nella direzione dell’estensione del Porta a Porta , prevedendo una copertura di almeno il 50% della popolazione con il sistema di raccolta domiciliare e continuando a potenziare i centri comunali di raccolta con l’obiettivo di arrivare ad almeno 20 punti in città attivando gli incentivi per i cittadini virtuosi che differenziano presso le isole ecologiche".
Lo dichiara Antonino Randazzo, capogruppo M5S in Consiglio comunale.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuABJaYY07o6YdqzBR54wViy69Ao%2BF3c_CK1QC7oDzk34Q%40mail.gmail.com.