"Come sempre e prima di tutto, un grande e affettuoso abbraccio al padre Enzo nel ricordo anche della compianta mamma Augusta. E' infatti alle famiglie di Antonino Agostino e di Ida Castelluccio che oggi lo Stato, anche se con un colpevole ritardo durato oltre trent'anni, ha dato una prima risposta. Una risposta che riscatta in parte le responsabilità che tutte le Istituzioni hanno per i ritardi nell'accertamento della verità.
Il Comune, che in questo processo era costituito come Parte Civile tramite la sua avvocatura, proseguirà con Enzo e con tutti i familiari a chiedere che piena luce sia fatta non solo su quel delitto, ma anche sui tanti misteri, i colpevoli depistaggi e le omissioni che hanno impedito fino ad oggi di colpire mandanti, esecutori e beneficiari di quel terribile delitto."
Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, commentando i provvedimenti emessi oggi dal Tribunale di Palermo a carico di mandanti ed esecutori dell'omicidio di Antonino Agostino ed Ida Castelluccio, uccisi il 5 agosto del 1989.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBQ_v62kA5WFm-VER2BHfB80P8UJ-kN58cy4yqte9daMw%40mail.gmail.com.