"La presenza a Palermo di Eulema, grazie all'organizzazione della Coreis, guidata dell'Imam Pallavicini, e di esponenti di altissimo livello della comunità islamica in Europa costituisce la conferma di una condivisione di percorso che ha trovato nel dialogo, nella cura per il diverso e nella cultura della pace una missione partecipata dalla città di Palermo, città ospitale che apprezza ogni percorso di apertura all'altro. Palermo è la città dell'accoglienza che segue una visione comune a tutte le religioni monoteiste: 'Io sono persona, noi siamo comunità'. Io sono persona che evita l'egoismo individualista, noi siamo comunità che rifugge dalla soffocante appartenenza a gruppi chiusi. L'ospitalità fornita a Palazzo delle Aquile è un segno di gratitudine per l'attenzione alla nostra città".
Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, in occasione del primo Forum del Pensiero Islamico Europeo, che si è tenuto a Palermo in questi giorni con la partecipazione dei rappresentanti musulmani di 23 paesi europei.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBy2KhjeqoUVroqzuTenDnbF0fwJEmnRQFCKJG55jtGmg%40mail.gmail.com.