Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e tutta la Giunta comunale hanno aderito all'appello della Rete delle città in Comune, rivolto alle istituzioni nazionali e internazionali, alle Nazioni Unite, all'UE e al Consiglio d’Europa perché si attivino immediatamente per fermare l'invasione da parte della Turchia dei territori del Kurdistan siriano e prevenire l'escalation di violenza che rischia di colpire il Medio Oriente.
"Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al popolo Curdo - scrivono il sindaco e gli assessori - e chiediamo che si fermi immediatamente quella che appare a tutti gli effetti come un'aggressione e un atto di guerra etnica. Siamo estremamente preoccupati per le conseguenze umanitarie e geopolitiche di quest'attacco sul futuro di quell'area e, più in generale, per il possibile ritorno del terrorismo del Califfato islamico che proprio il popolo curdo ha contribuito a sconfiggere, dando vita a una straordinaria esperienza di lotta per la democrazia e l'autodeterminazione".
In allegato: appello e lista adesioni
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCz8e7m%2B_0tFFyZOWjcBaWxy%2B9%3DNGdQmUA2U1LuvgdTOg%40mail.gmail.com.