[Comune Palermo] Piersanti Mattarella. Orlando "Rinnovare impegno perché non sia vuoto rituale"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Oggi è un'occasione per confermare la gratitudine per il Presidente della Regione Piersanti Mattarella da parte di tutta la città.
Un omaggio floreale a nome di tanti amici e collaboratori che hanno creduto possibile liberare, come abbiamo liberato, Palermo dal governo di un sistema di potere e affaristico-mafioso che controllava la città.
E un'occasione per confermare l'impegno di non consentire che torni la mafia. Che non torni la mafia che aveva il volto di grandi e piccoli imprenditori collusi, di uomini di Chiesa collusi, di sindaci collusi, di società civile collusa.
Credo che se questo impegno non viene rinnovato, essere qui è soltanto un vuoto rito che si ripete ogni anno."

Lo ha detto stamattina il sindaco Leoluca Orlando partecipando alla commemorazione del Presidente della Regione Piersanti Mattarella ucciso il 6 gennaio del 1980.
Il sindaco, oltre ad una corona di fiori a nome dell'amministrazione comunale, ha deposto a titolo privato un mazzo di fiori a nome "degli amici e collaboratori" del Presidente ucciso che oggi, per le norme di prevenzione del Covid-19, non hanno potuto prendere parte alla commemorazione.


Videodichiarazione

Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuAPFpwta-EPvaietM7joDHG347BsOiu04Uqvrs%3D6G4x0A%40mail.gmail.com.

IMG_20210106_112128.jpg (3M) Download Attachment