"Desidero esprimere grande apprezzamento per l'Autorità di sistema portuale, che ha ancora una volta manifestato l'attenzione alla corretta interlocuzione istituzionale con le realtà locali e, in questo caso, con i quattro Comuni di Palermo, Trapani, Porto Empedocle e Termini Imerese per l’importante provvedimento del Piano strategico.
Su questo fondamentale atto di programmazione, tutti e quattro i comuni stanno definendo accuratamente l'istruttoria tecnica e non hanno ancora fatto pervenire all'Autorità del sistema portuale la posizione definitiva delle rispettive Amministrazioni. L'Autorità portuale ha ritenuto, proprio in considerazione della complessità dell'attività istruttoria e del particolare momento pandemico che vivono gli uffici dei Comuni, di rinviare l'approvazione del documento, a conferma di uno spirito di collaborazione forte e con importanti risultati nell’interesse delle città e dell’intera Sicilia occidentale ".
Lo dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Il sindaco Orlando, interpretando i sentimenti degli altri sindaci,
ha inoltre espresso apprezzamento "per l'Autorità del sistema portuale, che a Palermo ha prodotto importantissimi risultati, dalla riqualificazione di Sant'Erasmo, al nuovo waterfront della città di Palermo, un'opera complessiva di riqualificazione delle aree di interfaccia tra il porto e il centro storico della città che ha visto sempre grande sintonia con l'Amministrazione comunale. Anche il documento strategico confermerà questo spirito di collaborazione istituzionale tra l'Amministrazione comunale di Palermo, gli altri Consigli comunali e l'Autorità portuale".
Antonella DI Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDQ5eiQzD%2BJ3gXFWkdMLNd5wwKB929ne16m9bo%2BO-oZbg%40mail.gmail.com.