Su input del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore Giusto Catania e dell'allora assessore al verde Sergio Marino, l'Amministrazione comunale si è costituita in giudizio nell'appello avanzato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali che mira alla salvaguardia dell'area verde del Parco di Villa Turrisi, contro l'intento di un'associazione privata di edificare nel parco.
L’Amministrazione comunale, fra l'altro, nelle more dell’adozione della variante generale al PRG, con una recente deliberazione consiliare (la n. 10 del 10.3.2021) aveva riapposto i vincoli sull'area, classificandola nel Prg come V3, cioè verde pubblico.
"Un atto non dovuto, ma voluto - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - per sottolineare la linea dell'Amministrazione per la tutela del verde e per ribadire l'impegno affinché l'area di Parco Turrisi possa quanto prima tornare a una fruizione sostenibile da parte dei cittadini".
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC0pyCDtSve83Bsu6sjceeS0HSpuSrXQPs%3Dn%2B3xz%2B_mDw%40mail.gmail.com.