[Comune Palermo] Palermo ricorda Boris Giuliano nel 40° anniversario dell'uccisione.

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Palermo ricorda la figura Boris Giuliano, Capo della Squadra Mobile di Palermo, nel 40° anniversario dell'uccisione.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato che "Giuliano fu ucciso in un periodo buio della città che vide cadere decine di uomini dello Stato, magistrati, appartenenti alle forze dell'ordine.
Impegnato in tante indagini anche sui legami fra mafia e massoneria e mafia ed appalti, pagò con la vita la propria capacità di utilizzare metodi e strumenti innovativi per l'epoca, per fornire alla Magistratura le prove che allora troppo spesso risultavano "insufficienti" nei processi di mafia".

Il vice Sindaco, Fabio Giambrone - che ha partecipato  in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alle cerimonie commemorative - si è detto "grato alla Questura e ai familiari per aver organizzato una commemorazione che è anche importante momento per ribadire l'impegno delle Forze dell'ordine e di tutte le Istituzioni contro ogni mafia".

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBc8Wq8Jz0o7zH-GDcPwTwg4dmJn%3D1qgNwP3nC5bb-6uw%40mail.gmail.com.