È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi, domani (venerdì 2 agosto) e sabato 3 agosto 2019.
Il picco si avrà nella giornata di domani – venerdì 2 agosto - per la quale il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede il raggiungimento del livello 2 (arancione) ed una temperatura massima alle ore 14 di 35 gradi (percepita 37 gradi).
Si ricorda che il livello di allerta arancione è inerente a temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio.
Per la giornata di sabato 3 agosto il bollettino prevede il ritorno al livello 1 di pre-allerta (colore giallo), con temperatura massima, prevista per le ore 14, di 32 gradi ed una temperatura percepita di 35 gradi.
Aggiornamenti in tempo reale su Telegram, canale @ProtezioneCivilePalermo.
Bollettino in allegato.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCKMzPbWMgypFo6xjGeSqpB8uqZfydV%3Dv9WwPnJ35%3DBaQ%40mail.gmail.com.