A seguito dell'entrata in vigore, oggi, del Trattato internazionale sulla Proibizione delle Armi Nucleari, già sottoscritto da 50 Nazioni di tutto il mondo, il sindaco a nome della Giunta municipale ha sottoscritto la campagna “Italia Ripensaci”, promossa dalla Rete Italiana per il Disarmo e da Senzatomica.
Il nostro paese è, infatti, fra quelli che hanno dichiarato di non volere aderire al trattato internazionale.
"Negli anni, i diversi accordi fra le superpotenze hanno portato allo smantellamento di migliaia di testate nucleari - ha detto Orlando - ma ancora oggi nel restano oltre 15.000 disseminate nei depositi dei paesi che posseggono la bomba atomica. Un incredibile arsenale che costituisce una gravissima minaccia alla sicurezza internazionale ma soprattutto è contrario al necessario sviluppo di cultura e pratiche di cooperazione e dialogo fra i popoli".
"Mi auguro quindi - conclude il sindaco - che il nostro Governo, nel pieno spirito per l'articolo 11 della Costituzione, aderisca alla messa al bando".
Maggiori informazioni al link:
https://www.disarmo.org/ican/docs/5201.pdf
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuCo4pPsr%3Dm9H456J%3DLxdewnrRt5gyhtxC2uMuiK7WUH9g%40mail.gmail.com.