[Comune Palermo] Nota Lega su spazzamento. Dichiarazione assessore Giusto Catania

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"In questa città ci sono quelli che hanno l’onere di governare e quelli che fanno solo propaganda. Non c'è infatti alcun ritardo nella definizione del piano di spazzamento meccanizzato di Rap, che inevitabilmente come tante altre cose è rimasto bloccato in conseguenza dell'emergenza Covid. Il piano era stato infatti definito a fine febbraio dopo una prima ipotesi, che mostrava qualche criticità. Per altro, le nuove spazzatrici di  Rap sono arrivate da poche settimane e, dopo un periodo di formazione del personale, da qualche giorno operano in diversi quartieri indipendentemente dai divieti di sosta. Certamente non sono state ferme in deposito. È ovvio che senza le automobili parcheggiate il servizio sarebbe più
veloce ed efficiente ma purtroppo viviamo in una città in cui non basta mettere un segnale stradale per far rispettare un divieto di sosta. Prima di emettere l’ordinanze e posizionare la segnaletica è necessario garantire un adeguato servizio notturno di polizia municipale e una coordinata attività di autorimozione, altrimenti l’intervento rischia di essere inefficace, se non addirittura controproducente. Le ordinanze potrebbero essere emesse domani mattina ma sappiamo che l’Amat e la Polizia municipale, soprattutto in questo periodo dell’anno, hanno la necessità di organizzare il servizio, cosa cui stanno provvedendo".

Lo ha dichiarato l'assessore Giusto Catania

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDu43qGwUeTUgAGDh1jxieGTPoxtfLXXT-hZqmT4%2BKRQg%40mail.gmail.com.