"La diffusione dei monopattini a Palermo, grazie anche all’attivazione del servizio sharing con tre aziende, è una buona notizia ma a patto che si tuteli la salute e l’incolumità non solo di chi li guida, ma anche di tutti gli altri: chiedo al sindaco Leoluca Orlando di unirsi agli altri primi cittadini, come quello di Firenze Dario Nardella, che chiedono al Parlamento nazionale di imporre l’uso del casco anche ai maggiorenni. Si tratta di un vuoto normativo pericoloso e incomprensibile e che va colmato al più presto, visto che i monopattini sono diventati ormai di uso comune e rappresentano un valido strumento di mobilità dolce – continua Sala – Imporre l’uso del caschetto solo ai minorenni non ha senso e rischia di avere pessime conseguenze su chi guida il monopattino ma anche su pedoni, ciclisti e conducenti di ciclomotori e autovetture. La battaglia che il sindaco Nardella sta portando avanti, dopo la bocciatura al Tar, è sacrosanta e deve vedere Palermo in prima linea”.
Lo dichiera il consigliere comunale, Toni Sala di Avanti Insieme, commentando le tre ordinanze firmate dal sindaco Orlando "per l’attivazione a Palermo del servizio di monopattino sharing: grazie a tre grandi aziende, ci saranno 1.200 mezzi a servizio di cittadini e turisti".
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBEbxBrj2DVctAR8rGGmfwGgT_ToHnwWRZHBFOv-U5ZRg%40mail.gmail.com.