"Sono certo che nessuna minaccia di morte potrà fermare l'azione di Heinrich Bedford-Strohm, che nessuna provocazione potrà interrompere l'azione intrapresa dalla sua comunità per salvare vite umane e affermare il diritto alla vita per tutti.
Sono piuttosto convinto che, a maggior ragione, a queste forme di intolleranza si debba rispondere in modo convinto con la solidarietà e la cooperazione fra quanti si oppongono a politiche di violenza e morte".
Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, dopo le minacce subite dal vescovo, presidente della Chiesa evangelica in Germania (Ekd).
Heinrich Bedford-Strohm, che dal 4 ottobre scorso è cittadino onorario di Palermo, è stato promotore di diverse iniziative per l'allestimento di navi ed equipaggi per il salvataggio di naufraghi nel Mediterraneo lungo le rotte delle migrazioni, fra cui l’alleanza "United4Rescue" che è stata presentata ad Amburgo insieme al sindaco Orlando, e "Seebrücke", una rete di 110 comuni che si dichiarano porto aperto e sicuro e che offrono accoglienza ai migranti.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBpOQx%2BebjpAN0QDthwWR_rRG3SzTGSO_cU8%2B2Bu4-UoQ%40mail.gmail.com.