[Comune Palermo] Mico Geraci. Orlando: "Ricordarlo è importante per proseguire nella battaglia per l'affermazione dei diritti"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"Ancora una volta vogliamo rinnovare la memoria di Mico Geraci, uno dei tanti sindacalisti che persero la vita per affermare i diritti dei lavoratori e la legalità di un territorio dove la mafia si mescolava con politica, affari e perversione, anche istituzionale. La mafia lo uccideva ventuno anni fa e ancora attendiamo di conoscere i nomi dei sicari dell'agguato. Ricordarlo è importante non solo per la memoria, fondamentale per l'identità di una comunità, ma per proseguire nella battaglia per l'affermazione dei diritti".

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando per ricordare Mico Geraci, il sindacalista della Uil barbaramente ucciso sotto casa dalla mafia l’8 ottobre 1998 a Caccamo. 


Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDkWwOo2PHKQOB00ycLNA_oqyGnNtiaTwJ34LoxGOVZEQ%40mail.gmail.com.