"La collega Figuccia rischia di generare gravi ed ingiustificati allarmismi invece di contribuire, come la sesta Commissione Consiliare con la propria attività istituzionale, a trovare soluzioni valide ad alcune criticità riscontrate al mercato ortofrutticolo.
Proprio alcuni giorni fa abbiamo avuto un primo riscontro alle nostre segnalazioni, verificando che tutti i giorni dalle 11.30 la RAP interviene con lo spazzamento manuale e meccanico delle aree mercatali, così come è stata riscontrata la necessità di intervenire per la riparazione di una delle tre batterie di bagni presenti all'interno dell'area.
E' purtroppo vero che esiste l'incredibile abitudine, da parte di alcuni che non sono operatori del mercato, di utilizzare alcune delle aree libere e lontane dagli stand per i propri bisogni e per questo abbiamo sollecitato la Polizia Municipale ad intensificare i controlli e valutare la possibilità di installare telecamere contro questi comportamenti incivili.
Ovviamente contiamo molto sul lavoro di collaborazione e sensibilizzazione che può e deve essere svolto anche da parte dell'associazione dei concessionari.
Non sarà certamente minacciando la drastica chiusura del mercato che saranno risolti i problemi dello stesso né, tanto meno, quelli della salubrità degli alimenti nella nostra città".
Lo ha dichiarato il presidente della VI Commissione consiliare, Ottavio Zacco.
Link alle fotografie del mercato dopo gli interventi di pulizia RAP
http://tiny.cc/PA_Ortofrutticolo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBDWHDOj%2BX4_ifEB2vSLRT4nj_dNq%3DHi5WPqAp3Na_AgA%40mail.gmail.com.