"Ho aderito all'organizzazione della maratona letteraria per Peppino Impastato, ideata dall'editore Ottavio Navarra e dal movimento Per il Pane e le Rose, perché sono convinta che l'educazione alla legalità debba trovare modi nuovi e coinvolgenti per tenere viva la memoria di chi è stato ucciso dalla mafia.
Proprio come faceva Peppino, con la sua Radio Aut, le sue poesie, la sua ironia. Per la prima volta in Italia, nel ricordo di Peppino Impastato, per i diritti e contro le disuguaglianze, si terrà infatti la più lunga maratona letteraria online di impegno civile mai realizzata.
Nelle dieci ore di diretta, domenica 9 maggio si alterneranno oltre cento lettori, interventi di musicisti e la partecipazione della rete nazionale dei vignettisti per la Costituzione.
Io leggerò un brano tratto da "Cose di Cosa Nostra" di Giovanni Falcone, che secondo me dovrebbe costituire lettura obbligata a scuola per chiunque voglia parlare seriamente di legalità, lotta alla mafia e cittadinanza".
Lo dichiara Valentina Chinnici, capogruppo di Avanti Insieme a Palazzo delle Aquile.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDP0%3DNqDwQMQ1fH0J_KgDdhQb4pYWf1h9CisLNgu1y0-g%40mail.gmail.com.