[Comune Palermo] Maltempo. Nessuna interruzione erogazione idrica

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore con delega alla Protezione civile, Emilio Arcuri, nel corso della giornata sono stati costantemente in contatto con i vertici dell'Amap che stanno monitorando il problema dell'eccessivo intorbidimento dell'acqua degli invasi che riforniscono la città di Palermo e diversi comuni della fascia costiera.

Nella giornata di ieri e nelle prime ore di oggi, l'acqua che da alcuni invasi, soprattutto Poma e Jato, arrivava agli impianti era infatti talmente torbida (fino a 150.000 NTU) da rendere impossibile il processo di potabilizzazione.

La presidente Maria Prestigiacomo ha assicurato che, nonostante il blocco precauzionale e l'approvvigionamento da tali invasi, non si rende necessario al momento interrompere l'erogazione in città grazie al maggiore prelievo dalla diga Rosamarina e a una riduzione della pressione complessiva della rete cittadina. Tale ridotta pressione sarà maggiormente avvertita nelle zone pedemontane a monte della circonvallazione.

"Abbiamo ricevuto assicurazioni che se non si verificheranno ulteriori piogge torrenziali come quello delle ultime ore - spiegano il sindaco e l'assessore - da domani sarà possibile riattivare il prelievo da tutti gli invasi e, quindi, entro ulteriori 48 ore normalizzare la situazione".

Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.