"La Palermo che ha ricordato oggi Libero Grassi è una Palermo molto cambiata e questo anche grazie al suo esempio civico e al suo sacrificio. È conferma di questo cambiamento la presenza oggi alla commemorazione di imprenditori e commercianti, italiani e stranieri. Quei stessi imprenditori e commercianti che nel 1991 rimasero sordi agli appelli di Libero Grassi.
Oggi la mafia esiste ma è una tessera deviata, culturalmentemarginale nella nostra società, la mafia non governa più Palermo".
"La stessa società civile, un tempo sorda alle grida di aiuto di imprenditori vessati o di giudici isolati, è stata ed è oggi presente nella vita della città, sentinella e testimone di uno sviluppo svincolato da logiche di sudditanza e di appartenenza, che ha visto Palermo tornare a giocare un ruolo importante come riferimento della cultura dei diritti. Ieri lo scatto d'orgoglio verso una necessaria cultura del diritto oggi riferimento internazionale di cultura dei diritti".
Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuD44C4tvYGf0dgTvAs%2B_Qu-fqN%2BUwiErqngR%2BNvnLPU%3Dw%40mail.gmail.com.