[Comune Palermo] La scomparsa di don Meli - Il cordoglio della Consulta delle Culture

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Si inoltra una nota della Consulta delle Culture, fatta pervenire dal suo presidente, Ouattara Ibrahima Kobena, inerente alla scomparsa di padre Baldassare Meli.

"La Consulta delle culture di Palermo esprime sincero cordoglio e profondo dolore per la scomparsa di padre Baldassare Meli, amabilmente conosciuto da molti di noi semplicemente come Don Meli.

Grande figura di sacerdote impegnato nella lotta per il rispetto dei diritti umani, apprezzato e rispettato  da tutte le comunità per le sue battaglie sociali a favore dell'integrazione dei migranti, facendo,  negli anni 90,  del Centro Santa Chiara luogo simbolo di accoglienza e di solidarietà umana.

La sua dipartita lascia un grandissimo vuoto nel cuore di tutti, soprattutto nel cuore di tutte le comunità di stranieri residenti a Palermo.

E’ stato un uomo molto importante nella vita e nella storia di tanti fratelli e sorelle immigrati, che  in comunione di pensiero e di sentimenti con il Sindaco di Palermo e a quanti lo hanno conosciuto e stimato,  oggi sentono, dal profondo del cuore, di  elevare una fervida  preghiera in sua memoria".

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa 
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuBQ%3DCVozjteZJuA26AQTUYTsQFFrAhZ_eG0BOaWOHiLXw%40mail.gmail.com.