Su proposta del Dirigente del Servizio Decoro Urbano - condivisa dal vice Sindaco e assessore al ramo, Fabio Giambrone, “ritenuto che la stessa rientra tra gli obiettivi programmati dell’Ente” - la Giunta Comunale ha approvato, nella seduta del 5 novembre scorso, la delibera n.184 di presa d'atto del progetto per la realizzazione di due parchi gioco inclusivi all'interno di villa Costa (viale Lazio) e di Parco Tindari (Borgo Nuovo) nella Città di Palermo – G.IO. CARE (l’acronimo G.I.O. sta per “Gioco e Integrazione Oggi”, la parola "CARE" viene dall'inglese "Curare").
L’amministrazione comunale intende così partecipare al bando pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi - emanato nell’agosto scorso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – in base al quale i Comuni della Regione Siciliana possono partecipare presentando istanza per ottenere un contributo economico, nella misura massima di € 50.000 e sono tenuti a compartecipare con risorse finanziarie, nella misura minima del 10%.
La proposta progettuale del Comune di Palermo prevede una spesa complessiva di oltre 61.000 euro (50.000 euro per la fornitura dei giochi e poco più di 11.000 per i lavori delle maestranze COIME).
Con la medesima delibera, si dà contestualmente mandato al sindaco di inoltrare l’istanza di contributo per la partecipazione al bando pubblico.
In allegato la delibera 184 del 5/11/2019. Sul sito istituzionale del Comune è possibile, inoltre, consultare la relazione generale, il quadro economico e le planimetrie dei progetti.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC%3DJvJuJjC%2BE%3DOO%2BTgo29sPp_A_SRAvfpP2DWzUMGjDZQ%40mail.gmail.com.