Si inviano, in allegato, alcune foto dello striscione che riporta la scritta "Liberate i pescatori siciliani", esposto dal 17 novembre scorso dal balcone di Palazzo delle Aquile, in solidarietà con i 18 pescatori mazaresi liberati poche ore fa dopo oltre tre mesi e mezzo di prigionia in Libia.
Stamattina, come già comunicato, il sindaco Leoluca Orlando, appresa la notizia, ha manifestato "grande gioia per i pescatori coinvolti, per le loro famiglie e per tutta la comunità mazarese. In questo momento – ha aggiunto - credo che si debba solo gioire per la soluzione cui tutte le istituzioni hanno lavorato in questi mesi".
Come si ricorderà, il Consiglio comunale e la Giunta, esattamente un mese fa avevano aderito all’iniziativa promossa dai comitati "Partecipazione Libera" ed "Esistono i diritti", per chiedere la liberazione dei marittimi.
La notizia di quella iniziativa venne allora pubblicata alla pagina: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=29635.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuD4chkg1ZfEmNEgs6VCy8bsh41EEXiccmdBvcLQBXQbnA%40mail.gmail.com.