Stamattina a Villa Niscemi il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato Chiara Cardoletti, rappresentante dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per l'Italia, la Santa Sede e San Marino.
"È stata un'occasione per fare conoscere l'esperienza palermitana sul versante dei diritti e dell'accoglienza - ha detto Orlando -. L'ho tenuta informata di quanto si sta facendo a Palermo partendo dal principio delle Nazioni Unite e cioè il rispetto dei diritti umani di tutti e di ciascuno a partire dal diritto alla vita, alla libertà e all'identità".
L'incontro, inoltre, è stata occasione per confermare la volontà di reciproca collaborazione. Il sindaco ha invitato l'agenzia a partecipare alle iniziative promosse sul tema della mobilità umana internazionale dalla città di Palermo. Tale incontro fa seguito alla proposta del sindaco di un RECS e cioè un servizio civile europeo di salvataggio di vite in mare che ha trovato la positiva e immediata condivisione di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuC%3DigTT%2BfvzhD7xFJCMgUoA%3D_Vp7o7-Moruu93icNB93A%40mail.gmail.com.