Incontro istituzionale oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto il primo cittadino di Aosta, Gianni Nuti, accompagnato dalla moglie. Presenti all'incontro anche la consigliera Valentina Chinnici e Elena Mignosi, professoressa di Scienze Psicologiche e Pedagociche dell'Università di Palermo.
Il sindaco Orlando ha ringraziato il collega per la visita auspicando "in futuro scambi culturali e turistici tra le citta di Palermo ed Aosta" e consegnandogli una copia della "Carta di Palermo".
Nuti, che è anche Docente di Didattica e Pedagogia speciale all’Università della Valle d'Aosta, è intervenuto stamattina all’Orto botanico nell’ambito del seminario di studi “L’educazione come reciprocità e luogo di costruzione della comunità”, organizzato dal Dipartimento di scienze psicologiche, esercizio fisico e formazione dell'Università di Palermo e dalle associazioni Dappertutto e Cidi Palermo, in occasione del conferimento della Laurea honoris causa al maestro Franco Lorenzoni.
“Ho incontrato una "città incarnata" - ha detto il sindaco di Aosta - La città di Palermo è infatti ricca di memorie, spirito narrativo e cultura profonda, ma soprattutto amore grande per una terra ineguagliabile: non dimenticherò”.
Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDWMeWn4Axq9COk_04t0CaOtwN99_iO4NVPJEpNZdKP_w%40mail.gmail.com.