Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha ricevuto presso la sede istituzionale di Palazzo delle Aquile il presidente del Consiglio esecutivo della Regione Corsica, Gilles Simeoni, in visita ufficiale in Sicilia.
"Un incontro assai importante di realtà che si riconoscono nel Mediterraneo 'continente di acqua' - ha dichiarato il sindaco Orlando - legate a un'insularità che non deve e non vuole diventare isolamento e che hanno l'esigenza di vivere un profondo cambiamento culturale per cogliere il segno dei tempi. Uno scambio di opinioni di straordinario interesse sulle realtà corsa, palermitana e siciliana - ha continuato Orlando - e la conferma che nella dimensione mediterranea la politica, l'amministrazione e la cultura trovano sempre ragioni di incontro nella comune condivisione del rispetto dei diritti umani e nel rifiuto di forme di egoismo e di ogni logica soffocante di appartenenza a gruppi chiusi. Un'esperienza, come quella di Palermo che il presidente corso ha indicato come un esempio con il quale confrontarsi e riferirsi nella sua regione".
Foto in allegato.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuASDK-1iKsbQ%2B0%3DciKBUNJXA1R2i_Vva9hAwQJBr2DKCA%40mail.gmail.com.