Su disposizione dell'Assessore Leopoldo Piampiano, anche a seguito di alcune segnalazioni, nelle giornate di ieri ed oggi si sono svolti dei controlli congiunti della Polizia municipale e dei tecnici dell'Assessorato per le Attività produttive, per la verifica della regolarità di alcuni impianti pubblicitari luminosi installati o in fase di installazione in alcune strade cittadine.
In particolare i controlli sono stati effettuati in via Crispi e in piazza Restivo - Viale Piemonte.
È emerso, in entrambi i casi, che gli impianti sono abusivi ed è stata pertanto inoltrata la relativa segnalazione all'autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza.
L'impianto di via Crispi, che era stato già attivato, è stato peraltro realizzato in prossimità di un'area archeologica sottoposta a vincolo, mentre quello di viale Piemonte, i cui lavori sono stati bloccati in fase di installazione, risulta di intralcio alla circolazione pedonale.
"Questa vicenda - afferma l'assessore Piampiano - sottolinea ancora una volta la necessità che il Consiglio comunale approvi quanto prima il nuovo regolamento sulla pubblicità, quale strumento e riferimento per tutti gli operatori del settore".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
[hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita
https://groups.google.com/d/msgid/stampacomunepalermo/CAApHAuDP%3DYiKpwZOGkatgx_aZ6KkC5rJ8qcRs%2BqgvkX12xdT5g%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.